STUDI MEDICI AMC APERTO 7 GIORNI SU 7
Home » Odontoiatria » Odontoiatri

Odontoiatri

Dott. Maurizio Sedda - Direttore Sanitario del Reparto di Odontoiatria

Dott. Maurizio Sedda - Direttore Sanitario del Reparto di Odontoiatria - STUDI MEDICI AMC

Sito Web: www.mauriziosedda.com

 

Il Dott. Maurizio Sedda è il Direttore Sanitario del Reparto di Odontoiatria del centro medico multidisciplinare Aesthetic Medical Care in Prato, dove esercita l’attività di odontoiatra dedicandosi esclusivamente alla chirurgia orale, all’implantologia e alla protesi.

E’ Professore a Contratto con l’insegnamento “Protesi Dentaria” nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Firenze.

E’ autore/coautore di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, referee per alcune di esse e contributing author in un libro.

E’ relatore in congressi scientifici e in corsi di perfezionamento post-laurea. Ha effettuato oltre 50 presentazioni in lingua inglese in diversi Paesi del mondo.

E’ stato correlatore al corso annuale “Corso di perfezionamento in chirurgia guidata” (50 crediti ECM) per cinque anni.

Esercita attività di ricerca collaborando in progetti universitari e come consulente nel settore Ricerca e Sviluppo per alcune aziende private.

E’ stato Professore a Contratto con l’insegnamento “Tecnologie per Protesi Rimovibili Totali e Parziali” nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Siena.

Ha partecipato come Tutor nel Master Universitario di II livello in “Occlusione e Protesi Removibile Totale e Parziale” del Dipartimento di Biotecnologie Mediche dell’Università degli Studi di Siena.

Ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca (Doctor of Philosophy) in “Biomateriali Odontostomatologici e Oftalmologici e loro Applicazioni Cliniche – Dental Materials and their Clinical Applications” (Dottorato Internazionale e Doctor Europaeus) presso il Graduate College Santa Chiara, Scuola Superiore di III livello dell’Università degli Studi di Siena.

Presso la stessa Università ha ottenuto un Master Scientifico Culturale di II livello (Master of Science) in “Materiali Dentari”.

Si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con la votazione di 110 e Lode presso l’Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito il Diploma di Maturità in Odontotecnico presso l’I.P.I.A. Leonardo Da Vinci di Firenze.

 

 

Dott.ssa Emanuela Scarcelli

Dott.ssa Emanuela Scarcelli - STUDI MEDICI AMC

La Dott.ssa Emanuela Scarcelli si è laureata nel 2009 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Firenze, dopo aver conseguito il diploma superiore al Liceo Scientifico ad indirizzo sperimentale in Fisica con il massimo dei voti.

Ha frequentato per 3 anni l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, concludendo con una tesi sperimentale sui pazienti cardiopatici in età pediatrica. Continua poi dopo la laurea nel reparto di odontostomatologia speciale dell’azienda ospedaliero universitaria Meyer di Firenze dove diventa esperta nel trattamento dei pazienti odontofobici e nei trattamenti dei pazienti in sedazione cosciente con protossido d’azoto.

Ha svolto numerosi corsi in conservativa e ricostruzioni estetiche diventando socia dell’Accademia Italiana di Conservativa. Ha conseguito un Master in Endodonzia e uno in Odontoiatria Infantile e Psicologia, oltre ad aver frequentato corsi di chirurgia orale e di gnatologia.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali. Fa parte della Società Italiana di Odontoiatria Infantile.

Dott. Filippo Selvaggi

Dott. Filippo Selvaggi - STUDI MEDICI AMC

Il Dott. Filippo Selvaggi esercita la libera professione tra Firenze e Prato occupandosi prevalentemente di parodontologia, chirurgia e riabilitazioni protesiche complesse.

E’ Professore a Contratto con l’insegnamento “Parodontologia” nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Firenze.

E' socio della SIdP (Società Italiana di Parodontologia) dal 2016.

Ha frequentato numerosi corsi privati in Italia e all'estero nelle seguenti discipline: chirurgia implantare e rigenerativa, dissezione anatomica e tecniche chirurgiche su cadavere, protesi fissa e diagnosi, parodontologia, conservativa diretta e indiretta.

Ha ottenuto il titolo di Specialista in Chirurgia Odontostomatologica presso l'Università degli Studi di Firenze.

Presso la stessa università di è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e Lode.

Dott. Matteo Sturm

Dott. Matteo Sturm - STUDI MEDICI AMC

Il Dott. Matteo Sturm, dopo il Diploma di Maturità Classica (Liceo classico Michelangiolo, Firenze), si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria col massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2010.

Effettua la frequenza nei reparti di Odontoiatria Conservativa ed Endodonzia per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi per tre anni, svolgendo sia attività assistenziale che di tutoraggio per gli studenti del Corso di Laurea.

Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Firenze (n.1628), esercita la libera professione a Prato e in provincia di Firenze, occupandosi di conservativa, endodonzia e parodontologia non chirurgica.

Dott. Sirio Rossi

Dott. Sirio Rossi - STUDI MEDICI AMC

Il Dott. Sirio Rossi si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con la votazione di 108/110 presso l'Università degli Studi di Firenze, discutendo la tesi "Influenza delle sindromi genetiche sulle metodologie di stima di età dentale" nel 2014. Nel 2018 ha frequentato il corso in riabilitazioni estetiche posteriori del Dott. Perakis a Bologna. E' iscritto dal 2015 ad ANDI Prato, città nella quale svolge attività di  libero professionista, dedicandosi prevalentemente all'endodonzia, alla conservativa e alla chirurgia.

Dott.ssa Daniela Santoro

Dott.ssa Daniela Santoro - STUDI MEDICI AMC

La Dott.ssa Daniela Santoro si è laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria con votazione 110/110 presso l’Università degli studi di Bari dopo aver conseguito la Maturità classica presso il Liceo Ginnasio Socrate di Bari.

Presso la stessa Università nell’anno accademico 2002/03 ha seguito il Corso di perfezionamento in Patologia e Medicina Orale.

Ha ottenuto la’‘International achievement certificate’ presso la Faculty of dentistry della New York University per aver seguito nel biennio 2008/09 il Corso annuale internazionale di perfezionamento in Ortognatodonzia.

Nel 2012 si specializza con votazione 50/50 e Lode presso l’Università degli Studi di Cagliari in Ortognatodonzia con tesi dal titolo: “Trattamento chirurgico delle seconde classi scheletriche senza curarizzazione: studio cefalomentrico sulla stabilità a distanza”.

Dott. Daniel Giannecchini

Dott. Daniel Giannecchini - STUDI MEDICI AMC

Il Dott. Daniel Giannecchini esercita la libera professione nelle città di Prato, Pistoia e Firenze, occupandosi di conservativa, endodonzia e chirurgia estrattiva.

E'iscritto all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pistoia.

Si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Firenze con la votazione di 110 e Lode, dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico Amedeo Duca d'Aosta di Pistoia.

Dott.ssa Ginevra Gori

La Dott.ssa Ginevra Gori esercita la libera professione a Prato e a Firenze, dedicandosi principalmente alla conservativa, alla chirurgia estrattiva e alla terapia parodontale non chirurgica. 

Ha frequentato un corso di perfezionamento in restauri estetici nei settori anteriori e un corso di endodonzia clinica.

E' iscirtta all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Firenze.

Si è laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Firenze discutendo la tesi sperimentale "Pianificazione e trattamento implanto-protesico su lembo libero di fibula dopo resezione mandibolare. Protocollo di trattamento full digital".