STUDI MEDICI AMC APERTO 7 GIORNI SU 7
Home » Medicina Estetica

Medicina Estetica

MEDICINA ESTETICA, la Filosofia

In molti sentono la necessità di migliorare il proprio aspetto, l’equilibrio e l’armonia estetica complessiva per una ricerca di sicurezza personale, professionale ed emotiva. Sentirsi bene con sé stessi è un requisito fondamentale per vivere serenamente a qualsiasi età.

La Medicina Estetica è quella branca medica in grado supportare questa tipologia di esigenza: il suo  obiettivo è la risoluzione degli inestetismi, ma il suo scopo ultimo è quello di promuovere la costruzione o la ricostruzione di una armonia e di un equilibrio individuali.

Per un risultato ottimale e soddisfacente, la Medicina Estetica attua un percorso multidisciplinare avvalendosi di tutte le conoscenze delle scienze fondamentali e della chirurgia per favorire il benessere sia estetico che psicologico del paziente.

 

 

MEDICINA ESTETICA, il Team Medico

MEDICINA ESTETICA, il Team Medico - STUDI MEDICI AMC

DR. FRANCESCO BELLUCCI: Medicina e chirurgia estetica, Chirurgia plastica, Dermatochirurgia

 

Il Dr. Francesco Bellucci si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode ed ha successivamente conseguito la specializzazione in Chirurgia presso l’Università di Firenze, il perfezionamento in Medicina e Chirurgia Estetica presso l’Università di Genova e quello in Dermatologia Estetica e Correttiva presso l’Università di Napoli.

Ha conseguito, quindi, il Diploma di Medicina Estetica presso la Scuola Quadriennale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma

Oltre all’attività privata in ambito medico e chirurgico estetico, esercita la professione ospedaliera all’interno della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della USL Toscana Centro dove si occupa attivamente di Oncologia Cutanea presso il centro regionale di riferimento per il Melanoma (Melanoma and Skin Cancer Unit, Ospedale Santa Maria Annunziata, Firenze) e di ricostruzione mammaria post-oncologica presso gli Ospedali di Prato e Pistoia.